Reclami e resi

Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità. Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore, devono essere formulate per iscritto mediante l’apposita procedura e l’apposito modulo di richiesta rientro materiali autorizzati (RMA). La merce dovrà essere inviata in porto franco presso i ns. magazzini accompagnata da un documento di trasporto sul quale dovrà essere indicato il numero di RMA. La merce sprovvista di tale numero non verrà accettata. In caso di richiesta di RMA per prodotto guasto o danneggiato, qualora il prodotto restituito risultasse funzionante, La ROGNONI ANTONIO & C. SAS si riserverà il diritto di addebitare il costo del trasporto per il rinvio della merce, ed importo forfettario quale rimborso per le spese tecniche di € 25,00 + IVA. Qualora il reso venisse accettato, verrà rimborsato al netto delle spese di spedizione.

Se hai effettuato un acquisto come Ospite senza registrarti al nostro sito, la procedura per il reso è leggermente diversa.

Invia una mail info@rognonigioielli.com indicando il numero dell'ordine e il motivo del reso. Assicurati di includere tutte le informazioni necessarie per elaborare la tua richiesta nel modo più rapido ed efficiente possibile. 

Dopo aver inviato la tua richiesta di reso, attendi la nostra conferma e istruzioni dettagliate su come procedere.

Una volta ricevuto il reso e verificato che il prodotto sia in condizioni adeguate, procederemo con l'elaborazione del rimborso. Il rimborso verrà effettuato utilizzando il metodo di pagamento originale. 

Ricorda che il processo di reso potrebbe richiedere alcuni giorni, ma faremo del nostro meglio per risolvere la tua richiesta nel minor tempo possibile.

Legge applicabile e foro competente 

Il presente accordo è disciplinato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere sulla interpretazione ed esecuzione del presente accordo, sarà competente il foro di CREMONA

POLICY DI RESO

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d'acquisto. Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma (all'indirizzo dell’azienda). Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e di tutto quanto in origine contenuto. Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro quattordici giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.